Eutirocs 25 o 50

Buongiorno Gentili Dottori,
Soffro di ipotiroidismo, dopo vari tentativi con Eutirocs 125, 75, sono arrivato a stabilizzarmi su Eutirocs 50 mcg, per 7 anni circa in cui le cose sono andate molto bene, avendo parametri a posto per tutto questo tempo, con il mio endocrinologo siamo arrivati alla conclusione di provare Eutirocs 25 mcg, per un anno e mezzo circa le cose hanno continuato ad andare divinamente, ma da tre mesi sono ricomparsi stati di ansia e tachicardia, alcune volte la tachicardia sembra che compaia dopo l’assunzione di eutirocs 25 al mattino.
anche se il mio tsh, ft3 ed ft4 sono nella norma, come sono sempre stati per anni
Il mio endocrinologo è a conoscenza di ciò è dice che la tiroide non c’entra con questo mio stato ansioso.

Dovrei proporgli di riprovare a prendere Eutirocs 50 mcg?

Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Marcoccia Endocrinologo 18 1
Gentile signore, non credo sia il caso che lei faccia proposte terapeutiche al suo Endocrinologo.., Quello che il collega ha fatto mi sembra un percorso molto attento e sicuramente condivisibile. Deve pensare che la tiroide non è un mezzo meccanico, è una ghiandola che adegua continuamente la sua produzione ormonale alla situazione anche in base allo stress percepito! Pertanto il consiglio che le do è quello di seguire i consigli (finora ottimi) del suo endocrinologo, che sarà perfettamente in grado di adeguare la terapia alle sue mutate esigenze. Cari saluti!

Dr. Felice Marcoccia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Marcoccia per la sua gentile ed esauriente risposta.
Continuerò con questa terapia, sperando che le cose ritornino ad andare bene il prima possibile.
Buona giornata.