Ipotiroidismo subclinico

Gentile dottore, sono una donna, ho 20 anni. Nella mia famiglia ci sono svariati casi di persone con problemi tiroidei, tra cui mio padre (ipertiroidismo con nodulo di circa 2 cm), una sua cugina (non sono a conoscenza della natura del problema,ma so che ha subito una tiroidectomia), ed alcune zie di mio padre. Prima di sottopormi alla visita endocrinologica, gradirei un suo parere generale sulla mia situazione, ed in particolare vorrei chiederle se ritiene necessario l'utilizzo dell'eutirox. Ecco i risultati delle analisi:

ESAMI DEL SANGUE:
TSH: 7,42 (0,30 - 4,2)
FT3: 5,95 (3,1 - 6,8)
FT4: 16,44 (10 - 22)
TIREOGLOBULINA: 16,6 (0,7 - 85)
ANTI.ANTI TIREOGLOBULINA: 26,79 (0 - 40)
ANTI PEROSSIDASI TIROIDEA: 5,14 (fino a 50)

REFERTO ECOGRAFIA TIROIDEA:
Allo stato attuale: Tiroide in sede, di normali dimensioni (spessore AP lobo dx.=12mm; lobo sin.=11,5mm), ad ecostruttura alquanto omogenea con a dx. microareola pseudonodulare iperecogena di circa 3mm. vettore tracheale in asse.

Ringraziandola anticipatamente, le porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Dagli esami parrebbe un ipotiroidismo subclinico, direi che potrebbe ripetere il prelievo in altro laboratorio dato il fatto che un ipotiroidismo anticorpo negativo è raro anche se possibile. Se il dato viene confermato in altro laboratorio direi che dovrebbe iniziare eutirox

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissima!!!