Ma perchè i medici dicono che non è vero??????

Gentili Specialisti (e utenti) io soffro di tiroidite di hashimoto da 2 anni nei quali sono ingrassata(pur non modificando le mie abitudini alimentari) di quasi 15 Kg ed infatti sono in sovrappeso e nn sto affatto bene, sia per la schiena sia per i capillari e le vene che adesso sono molte di più e più evidenti,ho iniziato ad assumere eutirox 100 mcg(naturl. me l'ha prescritta l'endocrinologa da cui ,diciamo, sono in cura)da luglio 2008,e fin'ora ho preso altri 6 Kg,prendo l'eutirox dal lunedì al venerdì intera(100mcg) e il sabato metà pillola,la domenica niente...i risultati delle mie ultime analisi sono : TSH 3.44(valori di riferimento 0.35-5.50) FT3 2.91(1.80-4.20) FT4 1.23(0.80-1.90).Perchè nonostante la cura con eutirox continuo a prendere peso?Nn dico ke faccio la dieta ma di certo nn mi abbuffo,quindi nn è una questione alimentare,magari sono un pò sedentaria ma niente di più di come sono sempre stata...(il mio medico dice che nn dipende dalla tiroidite ma intanto io continuo ad ingrassare nonostante assumo l'eutirox)per questo Vi chiedo gentili specialisti c'è una soluzione per poter rimettere in moto il mio metabolismo e perdere peso?La dose che assumo di eutirox è giusta?Vi prego aiutatemi a dimagrire,sono sposata e desidero una gravidanza,ma in queste condizioni come posso fare?Datemi una soluzione PER FAVORE!GRAZIE INFINITE A CHI MI AIUTERA'. P.S.:SONO DISPERATA!!!
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
L'Eutirox non è in grado di farle perdere peso. mi chiedo tra l'altro se lei prende eutirox perchè il TSH era alto oppure per altri motivi.I motivi da Lei illustrati (sedentarietà e disordine alimentare) sono più che sufficenti a giustificare il peso.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Gent.ssima Dr. Paola Mossa, La ringrazio per avermi risposto,però Le voglio dire che è una "vita" che sono sedentaria e che nn sempre mangio in modo giusto ma nn ho MAI preso peso così velocemente...anzi le posso anche dire che ultimamente sto mangiando ancora meno e sto cercando di muovermi un pò di più ma nn riesco a perdere nemmeno un grammo...invece in passato mi bastavano 3 gg di alimentazione corretta o cmq nn grassa per perdere almeno i liquidi...adesso anche se bevo 1,5L di acqua al giorno e sto più attenta nel mangiare nn succede proprio niente oltretutto Le ripeto che da quando assumo l'eutirox ho preso ancora più peso,mentre l'endocr. mi aveva detto che l'avrei perso!Io ho 32 anni,sono alta 1.65 e peso ben 86 Kg,anche se nn sembra perchè sono ben disposti,ma la mia schiena e il mio fisico ne sta risentendo tanto...Quindi mi perdoni ma Lei nn mi ha aiutata con la sua risposta perchè lo sò già e mi sono messa in moto per evitarlo ma nn funziona!Nn voglio un capro espiatorio per il mio aumento di peso sò che nn conduco una vita regolatissima e perfettamente sana..ma in passato(4 anni fà) riuscivo a rimediare con un pò di sacrificio e tornare in forma,invece da quando ho scoperto la tiroidite e assumo l'eutirox nn è più così.L'endocr. mi ha dato l'eutirox perchè il TSH era alto,ma adesso è rientrato nei ranghi di rif.,ma nn è cambiato nulla.Nn ho subito alcun intervento alla tiroide perchè fin'ora nn ho avuto noduli,nn ho il gozzo anche se ultimamente sono molto gonfia in tutto il viso.
Quindi mi chiedo esiste uno specialista così gentile preparato e scrupoloso da aiutarmi a trovare la soluzione giusta al mio problema,nn può essere solo una coincidenza che da quando assumo l'eutirox ho preso ancora più peso,penso ci sia una spiegazione medica,forse le dosi nn sono giuste????La sedentarietà e l'alimentazione lo sò che fanno la loro parte ma io in ogni caso nn esagero e nn mi abbuffo,anzi il contrario,quindi perchè prendo quasi 1 Kg a settimana???? AIUTO VI PREGO.