E mi sembra eccessivamente troppo da aspettare, vista la presenza di noduli

Buongiorno, sono una donna di 32 anni e sono affetta sia da sclerosi multipla che da tiroidite di Hashimoto. Per la sclerosi sono in cura con interferone da quasi 2 anni e da circa un mese ho iniziato anche la terapia con l'eutirox 50mg in quando i valori del TSH iniziavano a non essere più nella norma.
Questa settimana ho anche svolto l'ecografia alla tiroide, ne avevo già fatta una nel 2004 ed era risultato tutto nella norma.
Vi riporto fedelmente il referto dell'ecografia del 2009.
"La ghiandola tiroidea è in sede e di dimensioni regolari con evidenza al terzo inferiore del lobo sinistro di nodulo ipoecogeno del diam.max. di circa 7 mm.; altro piccolo nodulo ipoecogeno di 3mm. in sede istmica-paramediana destra. Elementi linfonadali di tipo reattivo per caratteristiche ecografiche di dimensione massima compresa tra pochi m. e 1 cm. circa in sede latero-cervicale bilateralmente"
Vorrei avere un vostro parere su quello che dovrei fare, in quanto la dottoressa endocrinologa che mi segue, ha tempi di attesa molto lunghi (circa un anno per la visita) e mi sembra eccessivamente troppo da aspettare, vista la presenza di noduli.
Grazie per l'ottimo lavoro che fate qui.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Sarebbe il caso di sapere notizie sulla vascolarizzazione di questi noduli che per il resto hanno dimensioni molto ridotte e quindi sono sicuramente non preoccupanti,oltre ciò spesso capita in corso di tiroidite autoimmune di trovare formazioni che somigliano a noduli ma non lo sono; sono gli pseudonoduli dati da aggregati di linfociti che penetrano nella tiroide in corso di processo autoimmune.Sicuramente un ecografia tra 6 mesi è indicata assieme ad un dosaggio su sangue di calcitonina e PTH.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta e per avermi tranquillizzato sulla situazione.