Rimodulazione terapia con eutirox. in atto 100 mcg al di fino a venerdì e 75 sabato e domenica

PAZIENTE Donna che
DI ANNI 69 ALTEZZA 1, 65, PESO 68 KG Tiroidite cronica da almemo
15-20 anni trattata in buon compenso con dosaggio di 75 mcg al di.
Fino al 2018 nel mese di maggio 2018 TSH 6, 83, ft3.2, 25, Ft4 0, 82
Aumento eutirox 75 mcg fino venerdì sabato e domenica 100Mcr.

Luglio 2018 TSH 0, 20, FT3 2, 97, Ft4 1, 08.
ULTIMO CONTROLLO IN DATA ODIERNA 15.05.
TSH 0, 17, FT3 3, 26, FT4 1, 42.
Vorrei ridurre dosaggio eutirox (di quanto?).
[#1]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Buongiorno,
il valore di TSH indica che la terapia è attualmente a dosaggio semisoppressivo.
Se, come riferisce, assume la terapia per un ipotiroidismo da tiroidite cronica autoimmune la posologia è sicuramente da ridurre anche in considerazione dell'età, ma tale modifica deve essere effettuata e rivalutata da chi ha prescritto la terapia iniziale e non può essere gestita tramite consulto on-line.
La invito, pertanto, a contattare lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti

Dott Dario Genovesi