Mixedema

Salve, è possibile guarire da un presunto mixedema facciale dovuto ad ipotiroidismo con la terapia sostitutiva, oppure il derma del volto manterrà le stesse sembianze per sempre?

So che si tratta di eccessivo accumulo di mucopolisaccaridi nella pelle, ebbene una volta accumulati questi zuccheri, nel caso di un ripristino di adeguati valori di t3 e t4, vengono eliminati o permangono definitivamente?
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Buonasera, il
Mixedema da ipotiroidismo recede completamente con la giusta terapia cioè con ormone tiroideo nel corso dei successivi mesi.

Dr.ssa Paola Mossa