Crisi tireotossica e morbo di basedow

Gentili dottori,
sono affetta da morbo di Basedow da tre anni esatti.
Dopo una prima apparente guarigione ho avuto una recidiva dopo 2 anni. Adesso mi sto curando con 1 pasticca di Tapazole al giorno e con una cura omeopatica che riesce a tenermi a bada i sintomi (tachicardia, insonnia...)
Attualmente i miei valori risultano abbastanza scompensati:
FT3 7,5
FT4 2,7
TSH 0,01
Gli anticorpiantirecettori del TSH sono 6, all'inizio della malattia erano 171.
Gli anticorpi antiperossidasi sono 708 e gli anticorpi antitireoglobulina sono 76,5

Poichè devo partire tra pochi giorni verso una piccola isola della Grecia volevo sapere se in qualche modo rischio una crisi tireotossica poichè probabilmente lì avrei difficoltà a ricevere delle giuste cure.
In quali casi si verifica la crisi tireotossica?La mia situazione è a rischio?Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio molto per la cortese attenzione
Silvia
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Verosimilmente il dosaggio di Tapazole va adeguato. Il problema non e' la crisi tireotossica ma come risolvere definitivamente il problema. A tal proposito e' importante conoscere i dati ecografici e soprattutto con quale metodica sono stati dosati gli anticorpi anti recettore del TSH.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Dottor Di Martino,
la ringrazio per la sua risposta, anche io voglio risolvere il problema definitivamente e penso a settembre di informarmi per l'intervento, intanto però vorrei essere sicura di poter fare serenamente le mie vacanze.
Il metodo utilizzato per gli Anticorpi Antirecettori del TSH è il metodo RIA.
L'ecografia di 4 mesi fa indicava:
ghiandola tiroide ingrandita in toto (L.Dx:DAP alla base 25 mm; L.Sn: 23 mm)con struttura diffusamente disomogenea con aspetto plurinodulare: in particolare si evidenzia nrl settore inferolaterale del lobo dx un nodulo a struttura mista con debole contorno ipoecogeno di circa 14 mm di diametro maggiore; altra struttura nodulare simile con raccolta centrale di colloide nel terzo inf. del lobo sinistro (11 mm). Non si evidenziano alterazioni capsulari.

Grazie ancora per la cortese attenzione
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha fatto l'agoaspirato dei noduli?
[#4]
dopo
Utente
No non ho fatto l'ago aspirato perchè mi hanno detto che non era necessario.
Spero di non essere a rischio di carcinoma, altrimenti i miei problemi sono ben altri.
Nel caso posso attendere settembre per effettuarlo?
Grazie per la cortese attenzione