Tiroide e analisi del sangue

Salve a tutti!!! Ho già scritto qualche giorno fa e solo adesso, andando a vedere s qualche dottore aveva risposto, ho notato che non avevo posto la domanda!!Scusatemi!
Scrivo di nuovo la mia storia, sperando di ricevere aiuto.

Sono una ragazza di 28 anni e il 12/03/2009 (25° giorno del ciclo) ho fatto le analisi del sangue per problemi ormonali.
Le risposte sono state:

LH 17.4
FSH 4.0
Prolattina 14.2
Progesterone 1.3

Ormoni Tiroidei

Triodotironina libera 4.3 pg/ml Valori di riferimento 2.3-4.2

Tiroxina libera 1.3 ng/dl Valori di riferimento 0.9-1.8

Ormone Tireostimolamte 1.32 nUl/ml Valori di riferimento 0.35-5.50

Anticorpi Antiperossidasi Tiroidea 111 U/ml Valori di riferimento <35

Anticorpi Antitireoglobulina <20 U/ml Valori di riferimento <40

E' possibile che il valore sballato degli anticorpi (e quindi la tiroide) provochi il ritardo del ciclo mestruale?

Grazie in anticipo e scusate ancora!!!

Dististi Saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
No, non è possibile. Lei ha una tiroidite cronica autoimmune con normale funzione tiroidea (l'FT4 lievemente al disopra non ha significato con un tsh normale).Direi che deve effettuare una ecografia tirodea e periodiche valutazioni funzionali della tiroide. per ciò che riguarda il ritardo mestruale è necessario effettuare il prelievo entro la 5 giornata di ciclo. Con il prelievo che lei ha riportato posso solo dirle che non ha ovulato.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie Mille Dott.ssa, mi ha tolto un peso.
Il 29 Aprile avrò una visita medica.
Grazie, grazie, grazie!
Spero di poterla disturbare se avrò qualche altra domanda.
Saluti