Ipertensione arteriosa lieve in paziente tiroidectomizzato

Da 10 anni sono stato tiroidectomizzato per CA papillifero e sono sottoposto a terapia sostitutivo/soppressiva per via di questo, ad oggi sono trattato con 275 mg di eutirox x 5gg e 150 x 2gg (peso circa 92 chili, e soffro di gastrite ) l'ultimo tsh era circa 0,3, da due anni circa è cominciata una ipertensione arteriosa lieve (150/92 circa) trattata con ace inibitori non ci sono stati grandi risultati, e sono passati ai beta bloccanti ma ancora risulati pochi( 142/85), premessa la familiarità dell'ipertensione,e tutti i problemi legati alle vene (varici, emorrodi e varicocelee) non potrebbe essere un eccessiva risposta dell'organismo alla terpia tiroidea? grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'interferenza e' possibile ma prima di pensare di ridurre la tiroxina, valuterei la possibilita' di controllare al meglio la sua ipertensione, farmacologicamente.
Ne parli comunque col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia