Macroadenoma ipofisario

Ho 30 anni, nel 2003 mi è stato diagnosticato un macroadenoma prl secernente di 3 cm di diametro. I valori di prl all' inizio erano arrivati a 12.000, ad agosto 2008 sono scesi fino a 250, ma da allora stanno risalendo fino a 1025. Tutt'oggi assumo il dostinex, 4 compresse 2 volte alla settimana, pare che non ci siamo aumenti di volume dall' ultima rm del 6/2008 e la campimetria del 12/2008 è ok.
Tutt'oggi non riesco a capire perchè la prolattina stia aumentando di nuovo.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Occorre capire come sono andate le Risonanze in questi anni e vorrei sapere anche i valori delle altre tropine ipoifisarie (GH, ACTH, TSH, LH, FSH).

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo queste analisi non mi vengono prescritte ogni volta che eseguo il test della prolattina.
Dimenticavo di specificare che sono una ragazzo.Di solito mi viene richiesto il TSH, FT4, FT3, ACTH, cortisolo e testosterone.
Le risonanze mettono in luce una piccola miglioria con una leggera riduzione della massa, ma c'è da dire che nelle dimensioni ci sono stati diversi "pareri" sulle dimensioni diagnosticate, diciamo che è una storia lunga...
Potrei creare un file dove posso evidenziare per data e cronologicamente tutti i valori rilevati. Appena pronto glielo posso inviare via mail ?
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Sì. Tra l'altro ho visto solo ora che lei è di cagliari. E solo ora che è un maschio, scusi per lh e fsh...