Le chiedo gentilemnte se questo valore

Salve,io ed il mio compagno stiamo ricercando da un anno un figlio che pero' non arriva.La mia ginecologa mi ha prescritto gli esami ormonali e sembra tutto nella norma tranne il valore della prolattina ... io ho 43.04 ed il valore massimo dovrebbe essere 35.Questi esami li ho fatti il terzo giorno del ciclo.Io le chiedo gentilemnte se questo valore di prolattina alto puo' interferire con la fecondazione o se devo seguire qualche cura per poter rimanere incinta.
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per prima cosa deve capire qual'e' la causa della iperprolattinemia(da stress?, microadenoma ipofisario?, da farmaci?). Quindi eseguire delle analisi come monitoraggio follicolare dell'ovulazione, isterosalpingografia per lei ed esame del liquido seminale per il partner per comprendere le cause della sua difficoltà nel rimanere incinta.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta,ma mi perdoni l'ignoranza ... io ho fatto la visita ginecologica e la dottoressa mi ha detto che era tutto nella norma(eco transvaginale,tampone,pap test e dosaggi ormonali compreso la ca125).Detto cio',cos'e' il microadenoma ipofisario? e l'isterosalpingografia?grazie mille dell vostra gentilezza.
Preciso che il mio compagno ha gia' fatto gli esami della spermiocotura ed e' tutto ok .GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il microadenoma ipofisario e' un tumore BENIGNO che produce un eccesso di prolattina ( si puo' escludere con una RX cranio per sella turcica e/o meglio ancora una risonanza magnetica cerebrale - consulti il suo medico sull'opportunità di eseguirla).
L'isterosalpingografia e' un esame che determina se le tube sono aperte o chiuse
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille .ora vedo come muovermi.grazie mille per la vostra tempestiva gentilezza.