Nodulo tiroide

Buona sera si tratta di un ragazzo di 17 anni che ha fatto un'ecocollo.
Esame eseguito con sonda lineare ad elevata frequenza.
In corrispondenza del reperto obiettivo si apprezza in sede sottocutanea millimetrico linfonodo con miorfologia attiva.

Tiroide in sede di regolare forma e grandezza con ecostruttura alterata a focolaio per la presenza al lobo sinistro di piccolo nodulo iso-ipoecogeno tondeggiante dt max 7mm circa che presenta segnale vascolare all'integrazione Doppler.

Trachea in asse.

Regolari per dimensioni ed ecostruttura le ghiandole salivari maggiori.
Non linfoadenomegalie laterocervicali.

Potrebbe dari un consulto sul problema tiroide che leggo?

Grazie buon lavoro.
[#1]
Prof. Maurizio Gasperi Endocrinologo, Geriatra 17
Buongiorno
Piccolo gozzo uninodulare
linfonodolo verosimilmente reattivo (non sospetto)
Completare iter diagnostico con ft4 ft3 TSH e calcitonina ed affidarsi ad endocrinologo di fiducia per follow up
Cordiali saluti

Prof. Maurizio GasperI
www.mauriziogasperi.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, allora non è preoccupante.