Nodulo tiroide

Salve
A seguito di un'ecografia tiroidea di controllo per Tiroide di Hashimoto nota, mi è stato riscontrato un nodulo con le seguenti caratteristiche:
Dimensioni 5x5x7 mm
Solido
Ipoecogeno
Margini regolari
Calcificazioni Assenti
Ecd 1/3

Sono in lista d'attesa per l'ago aspirato e mi hanno prescritto le seguenti analisi ematiche
FT4 TSH
Ac anti TG e ac anti TPO
Calcitonina
PTH vitamina D
calcio fosforo

Siccome sono abbastanza in ansia, potreste darmi un parere sulla situazione?
[#1]
Dr. Adalberto Pagano Endocrinologo, Cardiologo 8
Gentile Signora,
da quanto descritto si può dire che la Sua situazione è del tutto tranquillizzante: il nodulo è di piccole dimensioni, con caratteristiche ecografiche di benignità. Controllarlo nel tempo. L'agoaspirato è possibile farlo, ma non è necessario. Stia tranquilla, cordiali saluti
Dr Adalberto Pagano
Endocrinologo

Dr. Adalberto Pagano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il riscontro. Nell'attesa ho effettuato l'agoaspirato visto che era stata data come indicazione nella prima ecografia e sono in attesa dei risultati. La relazione dell'ago aspirato è la seguente:

Si effettua procedura di ago aspirato su formazione modulare solida, fortemente ipoecogena, a margini sfumati finemente polilobati ma regolari, delle dimensioni massime di 8x5 mm con pattern 1 al power doppler, localizzata nel III medio inferiore del lobo destro.

Adesso sono in attesa del citologico e stamani ho effettuato anche gli esami ematici.
Che ne pensa?

Grazie e un saluto
[#3]
Dr. Adalberto Pagano Endocrinologo, Cardiologo 8
Gentile Signora,
le descrizioni ecografiche del nodulo tiroideo presentano alcune diversità , comunque occorre attendere il referto citologico. Sia fiduciosa, cordialmente
Adalberto Pagano