La ginecologa ha parlato

A mia moglie di 36 anni è stata diagnosticata ieri una tiroidite di hashimoto da un ecografo, che potrà confermare la diagnosi alla luce dei risultati dei livelli degli anticorpi presenti nel sangue (anti-TPO e anti-TG) che conosceremo la prossima settimana. Dato che ha partorito 9 mesi fa (ed ha allettato fini ad oggi) la ginecologa ha parlato di tiroidite post partum, a remissione spontanea in buona parte dei casi. Che differenza c'è tra le due forme? in una risposta Lei parla di omotossicologia: dove è possibile avere maggiori informazioni sull'argomento?
La ringrazio per le sue risposte e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvatore Ripa Endocrinologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 17
La tiroidite Post-partum è una malattia autoimmune caratterizzata da fasi alterne di funzionalità normale,ipo e ipertiroidismo,che però si risolvono in genere spontaneamente.Nel 20% circa dei casi la tiroidite post-partum si risolve invece in ipotiroidismo:questo è il motivo per cui occorre comunque controllare attentamente la situazione sia dal punto di vista ecografico che ormonale e,se necessario,attuare una terapia. Anche in questo caso è possibile utilizzare per la terapia l'Omotossicologia che,come ho scritto più volte,cura il processo infiammatorio alla base della tiroidite e ripristina,se necessario,la funzionalità tiroidea.
Per informazioni sull'Omotossicologia e la terapia della Tiroidite di Hashimoto può consultare il mio sito studiomedicoripa.com
Un saluto ed un augurio cordiali
Dr.Salvatore Ripa

PROF. SALVATORE RIPA
SPEC.ENDOCRINOLOGIA-SC.ALIMENTAZIONE
STUDI A ROMA, MILANO E BOLZANO
TEL.06/8546702 346/6495601