La mia ginecologa vorrebbe aumentarmi la dose

Sono una ragazza di 32 anni, alla seconda gravidanza; al termine della prima, subito dopo l'allattamento ho iniziato ad avere disturbi alla tiroide: la mia dottoressa di base mi prescrisse eutirox da 25 mcg. Nel gennaio 2007 iniziai una dieta prescritta dal mio dietologo, che mi consigliò degli esami del sangue ed una eco alla tiroide. Gli esiti furono i seguenti:
T3 libero 4,66 pmol/L;
T4 libero 16,36 pmol/L;
Orm. Tiroideo TSH 2,28 uIU/ml;
Anti TireoGlobulina 392,3 IU/ml;
Anti Tireoperossidasi 1409 IU/ml;
Dalla ECO invece risultò un piccolo nodulo.
Successivamente il dietologo mi prescrisse eutirox da 50 mcg, che continuo tuttora a prendere quotidianamente.
Ora sono al 3.o mese di gravidanza e la mia ginecologa vorrebbe aumentarmi la dose di eutirox; a giorni farò altri esami del sangue e vorrei avere un vs parere circa la possibilità di non prendere ormoni per il resto della mia vita.
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il parere migliore puo' daglierlo solo un endocrinologo, che puo' gestire al meglio una situazione tipo tiroidite di Hashimoto, che potrebbe anche non avere la necessita' al momento di trattare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia