L'endocrinologo, mi ha prescritto una terapia con eutirox così somministrato

Buonasera dottori,sono Sara e ho 28 anni.Lo scorso natale ho effettuato un'ecocolordoppler tiroideo ( perchè avevo notato un nodulo).L'ecografista ha scritto questo nel rilutato: "tiroide asimmetrica per lieve aumento di volume del lobo destro,ad ecostruttura disomogenea, per la presenza al suo iterno (lobo dx) di nodulo misto ipoanecogeno (solido liquido), ovalare,del diametro di cm 2,7x cm1,2,che all'ecocolor5doppler presenta vascolarizzazione perilesionale.Nella norma il lobo sinistro.TRache in asse".L'esame citologico: Numerosi macrofagi carichi di pigmento emosiderinico, tiroeciti con aspetti regressivi su fondo colloido-ematico.L'endocrinologo, mi ha prescritto una terapia con eutirox così somministrato:1 mese eutirox da 25mg, 1 mese eutirox da 50 mg, poi da 75 mg e infine da 100 mg.Allo scadere del 4° mese, mi ha fatto ripetere gli esami...questo è il risultato: TSH 0,02 unità di misura 0,2- 3,3
FT3 4,3 2,0- 5,0
FT4 11,00 5,0- 13,5.
La mia domanda è questa?Secondo voi è peggiorata la situazione, ppure è un effetto delle compresse di eutirox?Scusate se mi sono dilungata così tanto, ma ho cercato di essere più precisa possibile.Grazie mille delle vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,
l'operato del collega a cui ha affidato il suo caso appare condivisibile. L'uso della l-tiroxina (Eutirox) a dosaggi terapeutici di soppressione è teso a contrastare l'evoluzione nodulare. Pertanto, il valore del TSH riportato è l'effetto voluto per il controllo della malattia. Il consiglio è di eseguire al prossimo controllo (6° mese di terapia), oltre agli ormoni tiroidei, autoanticorpi ed ecografia.
Saluti

[#2]
dopo
Utente
anche se in ritardo... grazie per la risposta....