Latte di soia e tichè/eutirox

Salve, chiedo cortesemente un consiglio.

La mattina mi piacerebbe fare colazione con il latte di soia.
Sapendo dell'effetto della soia sull'assunzione di tichè/eutirox non l'ho ancora utilizzato.

E' così vietato questo alimento anche dopo i 30 minuti di attesa?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Buongiorno, normalmente il oh acido dello stomaco è un fattore importante per L assorbimento della L tiroxina e la soia può modificare le condizioni ; tuttavia la formulazione in capsule molli dovrebbe ridurre al massimo tale problema per cui le consiglio di assumere le capsule molli (tiche) mezz ora prima e dopo 4 5 settimane fare il controllo con prelievo ematico del tsh.
Un saluto

Dr.ssa Paola Mossa