Ho saputo che l'andrenalina inibisce l'erezione

Gent.mi Dottori,
Dopo vari consulti medici, sembra che il mio deficit erettile sia causato da stress, agitazione, ansia etc. etc., limitandosi a consigliarmi di "rilassarmi" e di tamponare con il cialis (me ne bastano 10 mg per fare delle ottime prestazioni e per più giorni).
Ora però vorrei andare anche più a fondo di questo aspetto, nel senso vorrei sapere le analisi cliniche che devo fare per verificare se è veramente un fattore di stress. Esempio, ho saputo che l'andrenalina inibisce l'erezione, è vero? è consigliabile il dosaggio? quali altre analisi dovrei fare per avere un quandro completo della situazione per capire se è effettivamente il mio stato di ansia, stress etc etc limita le mie erezioni?
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
tra i vari colleghi consultati, si è rivolto anche ad un andrologo? Oggi esistono questionari che permettono in gran parte dei casi di stabilire la causa del deficit erettivo. Se non ha mai praticato esami ormonali probabilmente non è stata riscontrata la necessità. Comunque è utile il dosaggio di testosterone totale e libero e della prolattina per stabilire un'eventuale causa di origine endocrina. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
Dr. Vincenzo Igino Muccitelli Endocrinologo, Diabetologo 12
Gentile Utente,
sicuramente la comparsa di un disturbo dell'erezione deve essere valutato a livello andrologico. Concordo con il suggerimento del collega Andrea Del Buono di eseguire una consulenza andrologica e di non seguire terapie "fai da te". Gli esami fondamentali per escludere le principali cause endocrine di calo della libido e deficit erettile sono il dosaggio di Testosterone e di Prolattina insieme ad una attenta valutazione clinica e psico-sessuologica (ma dove ha preso questa storia dell'adrenalina ?).
Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
concordo pienamente con le risposte datele dai colleghi endocrinologi. A questo punto, è fondamentale capire quale è la causa del suo problema .
Le consiglio dunque di contattare , senza tergiversare oltre , un andrologo. Comunque , per ulteriori informazioni su queste tematiche , può anche consultare il sito: www.andrologiamedica.org.
Un cordiale saluto.
Dr Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/