Calo di desdiderio e problemi di erezione

Egr. dottori,
ho 36 anni scrivo per capire se il mio problema possa essere associato a problemi ormonali. due anni fa dopo aver accusato problemi di erezione mi sono rivolto all'andrologo che mi ha prescritto cialis e sereupin. il sereupin l'ho escluso a priori ed ho usato il cialis risolvendo in parte il problema perche' cio' che io noto in me e' la difficolta ad eccitarmi come una volta! da premettere che ho una bella moglie che amo, una bella famiglia, e un ottimo lavoro pertanto cosa chiedere di piu'? eppure questo problema mi sta' rovinando l'esistenza. io da sempre credo che il problema sia un leggero ipogonadismo, visto che accuso sintomi associati ed ho eseguito delle analisi:
testosterone totale 5,02 ng/ml
prolattina 10.73 ng/ml
ft3 3.21 pg/ml
ft4 1.15 ng/dl
tsh 1.96 mcui/ml
ac. antitireoglobulina 7 u/i
ac. antifraz. micros. (tpo) 20 u/i
tutti gli altri valori sono nella norma, quindi si escludono diabete e malattie cardiocircolatorie, eseguita ecodopller peniena ok, quindi vorrei tentare con un gel al testosterone tipo androgel.
voi cosa ne dite?
grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

approffitto del collegamento con il post da lei fatto in andrologia per invitarla , anche se un pò in ritardo, a non autoprescriversi farmaci ma a ricontattare, senza tergiversare oltre, il suo andrologo.

Le ripeto poi l'invito. se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, a consultare l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
il problema e' che l'andrologo che mi ha visitato non gode di buona fama a Taranto ed e' conosciuto anche a Roma. Anche il medico di famiglia che e' cardiologo dopo aver esaminato la situazione mi ha prescritto la paroxetina.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto segua l'indicazione terapeutica ricevuta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com