Gli esami alla tiroide devo smettere la somministrazione della pillola anticoncezionale

Gentili dottori, prendo la pillola da aprile e a settembre volevo farmi un check up alla tiroide per vedere se tutto funziona bene. volevo sapere se per fare gli esami alla tiroide devo smettere la somministrazione della pillola anticoncezionale? e se si quanto tempo prima? grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non c'e' necessita' di sospendere la pillola anticoncezionale, ma il check up lo lasci stabilire al suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia