Pillola e secchezza

gentili medici.. vi scrivo per esporvi il mio problema.
è il terzo tentativo che faccio con la pillola anticoncezionale per cercare di migliorare la mia acne. purtroppo però il problema è sempre lo stesso: appena inizio ad assumere la pillola (ho iniziato da 4 giorni Yaz) inizio ad avvertire un irritante secchezza in bocca e agli occhi.
è possibile che non ci sia un modo per non avere questi problemi? a cosa sono dovuti? ai liquidi trattenuti ? vuol dire che allora un drenante mi può aiutare?
dopo solo 4 giorni di assunzione è possibile avere gia questi problemi?

cosa devo fare?
attendo risposta. grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La secchezza riferita può rientrare tra gli effetti indesiderati del farmaco. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0