Interazione medicamentose

Salve...ieri ho finito la cura per l'allergia( symbicort una volta al dì, livostin 2 volte al dì, xyzal una volta al dì e nasonex sempre una volta), sempre ieri ho fato un viaggio di 11 ore in pullman e per tutto il viaggio c'è stata l'aria condizionata sempre accesa, per questo motivo mi sono beccato il raffreddore e bruciore alla gola(sensazione di gonfiore alla gola con difficoltà a deglutire) così ho pensato di prendere una cpr di vivin c alle 10 e un ' altra dopo 4 ore, il problema che ho ora è un forte gonfiore allo stomaco, e una sensazione di pesantezza e a volte anche vomito con una produzione eccessiva anche di saliva(premettendo che oggi a pranzo ho mangiato un bel po)...quello che vi chiedo è: possono esserci state interazioni cn i farmaci dell'allergia(che ho preso per 2 mesi) con le 2 compresse di vivin c...oppure può in una piccola percentuale trattarsi di ulcera?(ho 17 anni) faccio questa domanda perchè sono a più di 700 km da casa e quindi non posso andare dal medico..cosa mi consigliate di fare? un altro particolare è che adesso quando respiro sento un leggero fischio(uguale a quelllo che si sentiva prima che incominciassi la terapia per l'allergia, ma non si tratta di asma perchè l'allergolo dopo la visita ha escluso che io soffrissi fd'asma) grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
entile utente
non si tratta di interazioni fra farmaci

Tommaso Vannucchi