Lievi reazioni cutanee

Buongiorno,
ho 29 anni.
chiedo cortesemente una consulenza:
quando assumo farmaci, come per esempio:

Aspirina
Neo-optalidon
OKi

dopo circa 40min-1ora sono soggetto a lievi reazioni cutanee (tipo beccone di zanzara) sempre e circa negli stessi 3 o 4 punti del viso e testa, una sulla tempia sinistra, una dietro l'orecchio destro, e un paio sulla testa.

Il prurito è lieve e non sono mai grandi "becconi" apparte qualche volta quello a livello della tempia che si espande un po di piu, anche perchè lo gratto un po per prurito ledendolo un po'; però questo fenomeno mi sembra cosi' strano, anche perchè quando feci l'esame per le allergie risultai allergico solo alla polvere e al gatto (e tra l'altro molto poco allergico al'animale, perchè ho il gatto a casa da quando sono nato. E' una cosa che non succede sempre, per esempio se riprendo il farmaco la seconda volta nella giornata o all'indomani non succede più..

se avete informazioni in merito vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.9k 406
gentil utente
sono effetti colaterali cutanei che possono accusare certi soggetti(come altri possono averne di un altro tipo),nel suo caso mi sembra molto limitato da non destare problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio molto,
auguro una buona settimana!
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto