Lievi reazioni cutanee

Buongiorno,
ho 29 anni.
chiedo cortesemente una consulenza:
quando assumo farmaci, come per esempio:

Aspirina
Neo-optalidon
OKi

dopo circa 40min-1ora sono soggetto a lievi reazioni cutanee (tipo beccone di zanzara) sempre e circa negli stessi 3 o 4 punti del viso e testa, una sulla tempia sinistra, una dietro l'orecchio destro, e un paio sulla testa.

Il prurito è lieve e non sono mai grandi "becconi" apparte qualche volta quello a livello della tempia che si espande un po di piu, anche perchè lo gratto un po per prurito ledendolo un po'; però questo fenomeno mi sembra cosi' strano, anche perchè quando feci l'esame per le allergie risultai allergico solo alla polvere e al gatto (e tra l'altro molto poco allergico al'animale, perchè ho il gatto a casa da quando sono nato. E' una cosa che non succede sempre, per esempio se riprendo il farmaco la seconda volta nella giornata o all'indomani non succede più..

se avete informazioni in merito vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentil utente
sono effetti colaterali cutanei che possono accusare certi soggetti(come altri possono averne di un altro tipo),nel suo caso mi sembra molto limitato da non destare problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,
auguro una buona settimana!