Sinaire forte e pillola

Buongiorno, vorrei sapere se l'integratore Sinaire forte, a base di Alfa Galattosidasi, interferisce con la pillola Estinette; si tratta di un presidio finalizzato a prevenire la formazione di gas a livello gastrointestinale. Il medico di base ci ha detto che non vi sono problemi ma volevo un'altra opinione!
Inoltre vorrei sapere se la presenza di gas e dei doloretti da esso causati, forse dovuta allo stress, in ASSENZA DI VOMITO O DIARREA può inficiare l'assorbimento del contraccettivo, mi auguro di no!
Grazie a tutti e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 67,3k 2,1k 87
Direi proprio di no ! Si tranquillizzi.

Saluto

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test