Medrol effetti collaterali

Salve,

Volevo sapere la differenza fra medrol e formodual....la chiedo perché quando assumo una pastiglia di medrol ,dopo poco tempo ,comincio a sentire palpitazioni e sensazione di cuore in gola con extrasistole sporadiche ,successivamente l'ho sostituito con formodual e non ho alcun effetto collaterale....so' che entrambi sono cortisonici ma non capisco come sia possibile avere diversi effetti collaterali.grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si tratta di somministrazioni diverse,presuppongo che formodual lu utilizzi tramite inalazioni ed in tal caso le concentrazioni ematiche di cortisonico sono molto più basse e quindi più tollerate

Tommaso Vannucchi