Farmaci con più principi attvi

Buongiorno, sto facendo un dottorato di ricerca sui farmaci a rilascio sequenziale.
Vorrei chiedere quali sono delle malattie che per essere curate è necessario prendere diversi farmaci (come per esempio la parodontite dove serve un antibiotico, un antiinfiammatorio, ecc.).
Vi ringrazio infinitamente.

Cristiano
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
è difficile fare un elenco per la vastità delle patologie che richiedono più farmaci da quelle respiratorie (es BPCO) cardiovascolari, reumatiche, etc

Tommaso Vannucchi