Pillola e interazioni

Buonasera,
prima di tutto vorrei ringraziarvi per il servizio che offrite.

Scrivo per avere chiarimento in merito all'assunzione di Zimox in contemporanea alla pillola Yasminelle.
A causa di un problema imprevisto al dente ho dovuto assumere Zimox per 6 gg circa.
L'assunzione dell'antibiotico è iniziata in corrispondenza della 2° pillola del nuovo blister.
Per scrupolo proteggerò tutti i rapporti fino al blister successivo.

Nella settimana di pausa precedente all'assunzione dell'antibiotico ho avuto un rapporto non protetto (e dopo non ne ho avuti altri).

La mia domanda è: Il rapporto avvenuto nella settimana di sospensione è quindi da ritenersi a rischio di gravidanza?

Inoltre ci sono molto pareri discordanti sull'Amoxicillina. Il mio medico e il farmacista hanno detto che non ci sono problemi, eppure il foglietto illustrativo dice il contrario.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
per quanto riguarda il rapporto precedente all'assunzione dell'antibiotico non vedo particolari problemi, occorrono rapporti protetti durante l'assunzione dell'antibiotico fino a 7 giorni dopo la sopsensione di questo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta e le auguro buon lavoro.

Saluti.