Astinenza da antidepressivo e fotofobia

Salve, come sintomi di astinenza da antidepressivo (daparox), può manifestarsi la fotofobia? Soffro di sindrome Visual Snow, e prendo antidepressivi da un anno. Ho diminuito una settimana fa, prima ho manifestato sintomi di astinenza quali scossa cerebrale nausea e sintomi neurovegetativi. Da quattro giorni accuso forte fotofobia, oculisticanente non ho niente, ho fatto una visita. Ho paura che non passi mai, e che devo vivere con gli occhiali da sole. Può essere un semplice sintomo di astinenza?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
i disturbi visivi sono effetti collaterali contemplati con la sospensione della paroxetina, deve avere pazienza perchè ci vuole tempo che scompaiano dopo la sospensione del farmaco (anche un mese)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie. Può essere causa della Visual Snow e in tal caso devo tenermela?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
ci vuole pazienza
[#4]
dopo
Utente
Va bene frazie. Lei conosce la sindrome Visual Snow ? Ho letto che può anche essere parte di quella sindrome la fotofobia
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
conosco la sindrome in quanto si può riscontrare in certe forme di cefalea con aura, ma nello specifico se vuole chiarimenti più dettagliati posti il quesito nella sezione di oculistica
[#6]
dopo
Utente
Perfetto grazie. In ogni caso, il farmaco l'ho solo dimezzato non l'ho sospeso, può essere che dia lo stesso questi sintomi? Al momento l'unico sintomo che continua e persiste è la fotofobia e un mal di testa atroce