Statine e arimidex sono compatibili?

Salve, sono Emy operata di tumore al seno e in cura con Arimidex , i valori del colesterolo sono sempre stati fuori norma, ma da quando assumo Arimidex si sono alzati a 290, ed anche i trigliceridi sono aumentati.nella mia famiglia materna tutti hanno avuto problemi di infarto e colesterolo alto quindi il medico mi ha prescritto "pravastatina teva 20 mg" da assumere mezza cpr a giorni alterni. La mia endocrinologa però (ho l'ipotiroidismo che curo con eutirox 100 e 75 alternati) mi ha prescritto invece INEGY 10MG/20 MG. Vorrei un consiglio perchè non so decidere quale sia meglio e se sono compatibili con Arimidex che mi provoca già dolori alle articolazioni.Grazie e cordiali saluti.
Emy
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Non sono un endocrinologo, ma proprio ieri ho valutato una paziente in terapia con Arimidex e simvastatina, con colesterolemia normalizzata.
Forse potrebbe iniziare con la sola statina, poi, se non basta, aggiungere l'ezetimibe.
Saluti,

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi