Imodium effiprev tachipirina

Salve,
ho un'influenza intestinale.
Ho assunto vari Imodium , poi ho assunto la pillola anticoncezionale Effiprev, poi dopo un ora, poiché avevo 38 e mezzo di febbre ho preso la tachipirina 1000. Poco dopo la febbre è iniziata a scendere ma mi sono comparsi sul viso, dietro le orecchie, sulle spalle fino a metà schiena dei pomfi, simili ai dei morsi di zanzara, che mi prudevano molto ed erano rossi, così ho assunto un antistaminico.
Ora io sono molto preoccupata, vorrei chiedere se potrebbe esserci una sorta di "interferenza" fra questi farmaci, sopra elencati, che ho assunto che mi abbiamo procurato questa reazione o è il caso che io faccia dei test allergici?
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
è molto probabile una reazione allergica ad uno o più dei farmaci assunti, è utile una valutazione allergologica

Tommaso Vannucchi