Crema topica doppio mento

Salve dr ho 25 anni non ho presunte allergie . Sto usando una crema topica per ridurre il doppio mento. Le volevo chiedere se gentilmenre dagli ingredienti della crema che sto usando riscontra qualcosa che posso far male alla tiroide o altro : Aqua, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Isononanoate, Caffeine, Menthol, Ethoxydiglycol, Cyclopentasiloxane, Plankton Extract, Bioflavonoids, Paullinia Cupana Sed Extract, Carnitine Hydroxycitrate, Coffea Arabica Seed Extract, Zingiber Officinale Rhizome Extract, Schinus Terebinthifolius Seed Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Hydrolyzed Elastin, Menthyl Lactate, Ethyl Nicotinate, Caprylic Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, Polyacrylamide, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Maltodextrin, Sodium Benzoate, C13-14 Isoparaffin, Tocopherol, Parfum, Xanthan Gum, Laureth-7, Imidazolidinyl Urea, Disodium Edta, Triethanolamine, Linalool. Limonene, Benzyl Salicylate, Eugenol, Cl 42051. Grezje
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

sta utilizzando un prodotto cosmetico (S. Cosmetic). I cosmetici non superano per definizione ministeriale la barriera dermo-epidermica ed il prodotto che usa non provoca alterazioni del metabolismo tiroideo, nè sistemico. La rassicuro su eventuali problemi in questo senso così come escludo che possa avere una efficacia sulla problematica che vuole risolvere.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'informazione dr, so che questa crema non può fare miracoli, spero solo in un rimodellamemto migliore della zona. Per caso lei conosce tecniche o prodotti più efficaci?
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Infiltrazioni sottocutanee con ac. desossicolico sono efficaci ed hanno ottenuto approvazione di indicazione per il doppio mento dalla FDA.

Cordialmente,
[#4]
dopo
Utente
Dr ho notato di avere dei click come mi muovo sotto alla fine delle costole sinistre.. stessa cosa avviene se vi premo sopra trovando il punto. Non mi da dolore ma sento il click .. cosa può essere?