Cortisone

Buonasera sono una ragazza di 25 anni per una bronchite mi è stato prescritto deltacortene da 12.5 per 6 giorni e antibiotico isocef sempre per 6 giorni. Il mio medico ha detto che non ce bisogno di scalare il cortisone a fine terapia perchè è una dose bassa e dura pochi giorni...è giusto? O dovrei scalarlo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Concordo col suo medico il dosaggio è basso e la durata della terapia è breve.
Stia tranquilla.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore volevo farle un ultima domanda . Non è un pò pesante come terapia? Io ho avito febbre a 39 fortissimo mal di gola e tosse con muco . Grazie alla terapia febbre e mal di gola sono scomparsi ma la tosse no.. Non è una tosse continua ma si forma sto muco ai bronchi e lo vado ad espellere. Poi è normale ammalarsi 3-4 volte all anno? Io d inverno o ai cambi di stagione prendo sempre raffreddore tosse e febbricole..grazie
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
La terapia è adatta per il suo peso.
Tenga conto che nelle difficoltà respiratorie la terapia minima è 25 mg.
Comunque, purtroppo il fatto ormai di ammalarsi con questa frequenza di malattie da raffreddamento, poi, che durano mesi e non passano mai del tutto che ci si ammala di nuovo è prassi quotidiana.
La tosse passerà, con dovuta pazienza.
Buona giornata