Le compresse di levosulpiride da 25 mg si possono dividere?

Non hanno la linea al centro per la divisione, si possono dividere ugualmente?
Uso questo farmaco per disturbi digestivi (meteorismo soprattutto) legati all'ansia.
Per l'ansia si potrebbero usare le benzodiazepine?
Eventualmente quale?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
le compresse citate non sono gastroresistenti per cui niente vieta di dividerle anche se la divisione di compresse senza line di frattura può influire negativamente sulla quantità estta di farmaco somministrato, a tal scopo ci sono legocce ove 7 gtt corrispondono circa ametà compressa di levosulpiride da 25 mg; le benzodiazepine sono certamente per il trattamento dell'ansia ma la scelta della specifcia molecola e relativop dosaggio spetta al medicvo prescrittore

Tommaso Vannucchi