Folina 5mg e iperico aboca

Buonasera, vi contatto perché vorrei togliermi un dubbio, assumo acido folico (folina 5mg) per una carenza rilevata dagli esami del sangue.
È un anno che soffro anche di ansia e ultimamente mi sento meno il sintomo iniziale cioè sentirsi svenire, ma avverto palpitazioni e dolori al petto.
(Ho già fatto holter, ecg basale, ecocardiogramma e visita cardiologica tutto negativo a parte una forma minore di prolasso mitralico) e vorrei prendere un integratore a base di iperico.

So che liperico può interferire con molti preparati farmaceutici e a tal proposito vi chiedo se tra folina, vitamina D (1000ui, 50microG) e iperico ci possano essere interferenze e controindicazioni.

Liperico che mi hanno consigliato è quello di aboca (2 opercoli che in totale fanno 540 mg di estratto secco) ringrazio a chi risponderà.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile Utente
Nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Vannucchi, in merito ai sintomi che ho, può essere utile assumere liperico aboca oppure è meglio il farmaco Nervaxon?
Cioè è utile quello aboca o non mi darà risultati?
Cordiali saluti