Folina 5mg e iperico aboca

Buonasera, vi contatto perché vorrei togliermi un dubbio, assumo acido folico (folina 5mg) per una carenza rilevata dagli esami del sangue.
È un anno che soffro anche di ansia e ultimamente mi sento meno il sintomo iniziale cioè sentirsi svenire, ma avverto palpitazioni e dolori al petto.
(Ho già fatto holter, ecg basale, ecocardiogramma e visita cardiologica tutto negativo a parte una forma minore di prolasso mitralico) e vorrei prendere un integratore a base di iperico.

So che liperico può interferire con molti preparati farmaceutici e a tal proposito vi chiedo se tra folina, vitamina D (1000ui, 50microG) e iperico ci possano essere interferenze e controindicazioni.

Liperico che mi hanno consigliato è quello di aboca (2 opercoli che in totale fanno 540 mg di estratto secco) ringrazio a chi risponderà.
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 8.1k 427
Gentile Utente
Nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dott. Vannucchi, in merito ai sintomi che ho, può essere utile assumere liperico aboca oppure è meglio il farmaco Nervaxon?
Cioè è utile quello aboca o non mi darà risultati?
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in farmacologia