Lobidiur pineale tens

Salve, assumo da una settimana 1/2 cps du Lobidiur per ipertensione essenziale sorta improvvisamente.
Avendo dolori muscolari notturni (e ormai diurni) mi è stato consigliato di integrare con Pineal Tens.
Essendo alla prima esper con betabloccanti e non essendo abituata a prendere farmaci, ho il timore che l’integratore interferisca con lobidiur, che in pochi gg ha già stabilizzato i valori pressori.
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 64 4
Buonasera, tra i 2 farmaci non dovrebbero esserci interazioni sfavorevoli. Tra l'altro la componente diuretica del farmaco antiipertensivo potrebbe, almeno teoricamente, ridurre i livelli ematici di magnesio che, nel Suo caso, sarebbero ben reintegrati dall'apporto di magnesio contenuto nell'integratore. Semmai ci sarebbe da capire se i dolori muscolari sono iniziati con la terapia farmacologica o se erano preesistenti. Saluti.

Dr. fabio guerrini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, i dolori sono iniziati dopo soli 3gg di terapia ma dopo il suo quesito sono andata a rivedermi gli esiti dalle analisi effettuate due gg prima di iniziare la cura: sodio 140 e potassio 3,7. Potrebbe essere una spiegazione a questi dolori con il diuretico?... la ringrazio infinitamente per la rapida risposta e spero vorrà darmi ancora il suo parere alla luce di qs informazioni.