Interazione farmaco con integratore

L'anello nuvaring interferisce con l'assunzione in contemporanea di compresse pineal tens?

Ho letto che interferisce con l'iperico, essendo il triptofano simile, mi è venuto il dubbio... grazie mille
Non c'è interazione anche con gli antidolorifici e con gli ansiolitici al bisogno?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota con il triptofano e gli altri componenti

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Assumo il pineal tens da settembre 2020 con una pausa di 1 mese dopo 6 mesi di assunzione, 1 sola pastiglia alla sera.... Per quanto tempo potrei prenderlo? A lungo andare potrebbe darmi effetti irreversibili seri sul cervello?
Ho notato anche che mi sta facendo meno effetto... Sarebbe ora di passare ad un antidepressivo? Grazie mille
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
I disturbi del sonno possono essere correlati ad altri disturbi psichici, una definizione precisa del quadro clinico permette una terapia mirata e non solo sintomatica

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Il mio problema non è l'insonnia ma l'ansia con rari attacchi di panico... La maggior parte degli specialisti che ho visto mi hanno detto che non avrei bisogno di una cura ma solo di un ansiolitico al bisogno e psicoterapia... Sicuramente sono peggiorata da quando non sto lavorando ma vado a giorni...
Finché andavo a lavorare, l'integratore ha sempre dato il suo dovere, prendevo la macchina da sola, l'autobus, andavo a fare la spesa... Certo non mi allontanava eccessivamente da sola ma mi andava bene così... Ora, alcune volte faccio fatica a muovermi in città anche accompagnata ma ripeto non tutti i giorni.
Uno psichiatra mi ha prescritto lo zoloft e se vedo che la cosa continua è dal Pineal tens non dovessi più ricevere beneficio, penso che lo prenderò. Ma preferirei solo l'integratore... Solo che non si è espresso in merito alla mia domanda...
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
per quanto riguarda l'integratore non ci sono problemi di eventuale tossicità nel lungo termine, per quanto riguarda l'antidepressivo ribadisco quanto detto precedentemente anche poerchè un antidepressivo non vale l'altro nel senso che in base al quadro clinico si deve prescrivere quello più adatto a quello specifico paziente

Tommaso Vannucchi

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Da oggi ho iniziato a prendere 2 compresse al giorno per 5 giorni, una al pomeriggio e una alla sera come prescrittomi dal neurologo che me lo ha dato la prima volta... Forse aumentando il dosaggio starò meglio.
Lo psichiatra mi ha prescritto lo zoloft in quanto secondo lui non basta fare le cose lo stesso se non si ha lo spirito di farle o si ha paura nel farle e in effetti sono d'accordo con lui anche se fino ad ora altri specialisti erano di un altro parere, mi ha detto che il mio è un disturbo lieve moderato con un problema anche ossessivo compulsivo in quanto mi colpevolizzo per ogni cosa e ci rimurgino oppure mi fisso sul fatto che un certo indumento mi scateni l'ansia perché tutte le volte che lho messo sono stata male fuori.
Il medico di base però sarebbe contrario vista la mia età... Mi ha detto inoltre che non ci sono problemi se assumo il pineal tens e faccio una risonanza con mdc e al massimo prendo 5 gocce di Xanax... Cosa dice lei? La ringrazio anticipatamente
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Confermo che non ci sono problemi specifici a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi