Domanda riguardante un antibiotico

Salve a tutti, scrivo per avere un chiarimento riguardo "Augmentin 875 mg/125 mg sospensione orale".

Sciogliendo il farmaco in acqua, non riesco a berlo, ha un sapore allucinante, e ogni sorso mi vien da vomitare, tanto che oggi non sono riuscito a prenderlo tutto.
Quindi, volevo chiedere se è possibile scioglierlo in altro liquido, quale succo di frutta o yogurt.

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
secondo il dossier registrativo del prodotto il farmaco deve essere sciolto in acqua; nel caso la sospensione orale sia un problema forse sarebbe più utile la formulazione in compresse

Tommaso Vannucchi