Assunzione di flurbiprofene

Salve,
per caso ho assunto una compressa di flurbiprofene senza ingerirla integra come consigliato, ma masticandola.

Appena ingoiata ho sentito un fortissimo bruciore in gola e nella bocca, seguito da un leggero senso di nausea.

Volevo sapere, con la masticazione della compressa non succede nulla?

Oppure la masticazione può aver provocato un rilascio troppo veloce dei componenti delle compressa, e quindi un sovradosaggio?
Se questo fosse il caso ci sono dei danni collaterali gravi?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
niente di preoccupante, si tratta di un fatto "irritativo" del farmaco a livello delle mucose che provoca quella sensazione di bruciore descritta

Tommaso Vannucchi