Come conservare le mezze pastiglie

Buongiorno gentili dottori e mi scuso in partenza per la domanda stupida
Assume zoloft 75mg da qualche giorno, quindi prendo una compressa intera piu mezza, in questi pochi giorni di assunzione le restanti mezze pastiglie le buttavo ma oggi visto che avevo finito la scatola ho dovuto usare la mezza pastiglia rimasta da ieri, che era stata lasciata nel blister aperto ieri.

La mia domanda è posso continuare nel caso ad assumere le mezze compresse del giorno prima oppure si deteriorano?
C'è il rischio che oggi abbia assunto una dose inferiore a quella necessaria avendo preso la mezza compressa di ieri?

Nel caso quale è la corretta modalitá di conservazione delle mezze pastiglie?

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
conservi le compresse dimezzate con la stessa modalità con conserva la confezione del farmaco

Tommaso Vannucchi