Terapia tadalafil

Buongiorno a tutti e buon anno a tutti i gentili dottori che ogni giorno offrono consulti gratuiti
, volevo chiedere un consulto:
Sto facendo una cura di tadalafil a bassa dose 5 mg che prendo ogni sera alle 18 circa, ieri non l ho presa in vista del capodanno e quindi in virtù del fatto che avrei bevuto, ho bevuto circa 5/6 calici di spumante forse 7, volevo sapere se avendo bevuto fino alle ore 01.00 di questa notte stasera verso le 20, a distanza di circa 19 ore posso tranquillamente riprendere la terapia con tadalafil o possono esserci anche a distanza di ore interazioni significative.
Grazie a tutti e ancora tanti auguri di buon anno
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
può riprendere l'assunzione del farmaco senza problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi perdoni la domanda che può apparire stupida ma io di mestiere faccio l'imbianchino e a volte nonostante metto mascherina respiro parecchi solventi e candeggina ciò potrebbe generare effetti collaterali con il tadalafil soffrendo anche di allergia ma leggera? Grazie mille
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
è improbabile

Tommaso Vannucchi