Sinusite, senso di soffocamento, cura

Buongiorno Dr,
Le scrivo, perché ho una sinusite che non passa e che oltre ai sintomi classici, tra cui naso completamente chiuso 24h su 24, mi da a tratti un forte senso di soffocamento, mi sembra di avere naso e gola gonfi, se soffio forte si attenua per poi ripresentarsi in un secondo momento.

Le chiedo se é una cosa normale, perché non mi é mai successo e mi preoccupa.

Come cura ho utilizzato (a seguito di prescrizione medica) Zimox e brufen per 6 giorni e ora sto facendo aerosol con acqua di Sirmione da 2 giorni (avevo provato aerosol con clenil e fluimucil ma ho sospeso perché mi si erano gonfiate le labbra e ho temuto una reazione allergica più grave se continuavo).
C’e possibilità che io guarisca con questi farmaci/prodotti?
Ha qualche consiglio da darmi?

La ringrazio e attendo una sua gentile risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo se la cura sia stata prescritta dal Medico di famiglia o da uno Specialista. Personalmente, la trovo insufficiente per la risoluzione della patologia. Serve, quindi, una fibroscopia nasale e, eventualmente, una tc dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. In linea di massima, la risposta ai farmaci avviene in circa una ventina di giorni di terapia. Di piu' non posso dirle, in assenza di un esame clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio della gentile risposta.
La cura é stata prescritta dal medico di famiglia.
Contatterò uno specialista come da lei consigliato.
Cordiali saluti.