Posso assumere integratori a base di valeriana anche se sono un forte bevitore o dopo aver bevuto?

Salve, sono un ragazzo di giovane età e da qualche anno bevo con frequenza quotidiana.
A causa di problemi di stress e di insonnia avevo pensato di incominciare ad assumere integratori a base di valeriana (nella fattispecie i classici integratori che si trovano al supermercato prodotti da una ditta piuttosto conosciuta) ma da qualche conoscente mi è stato sconsigliato assumerli se non dopo almeno un paio di giorni di astinenza dall'alcool.

Qualcuno mi sa consigliare?
L'assunzione di alcool potrebbero interferire con l'assunzione di valeriana?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
essendo la valeriana una sostanza, benche naturale, che agisce sul sistema nervoso centrale sarebbe bene evitare la contemporanea assunzione con alcol per evitare effetti imprevedibili; per quanto riguarda un' eventuale tossicità non si rilevano particolari effetti

Tommaso Vannucchi