Dolore al fianco destro

Salve dottori, e da un po’ di tempo che quando finisco di mangiare in certe posizioni mi vengono ti dei crampi alla pancia, oggi mi sono accorto che se toccavo il fianco destro più verso la pancia sentivo un forte dolore! Ho paura che possa essere il fegato, dato che sia mio papà che mio nonno sono morti per tumore al fegato!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Il dolore postprandiale è spesso connesso ad accumulo di aria nella flessura del colon, ma può anche essere legato alla presenza di calcoli in colecisti. Il dubbio si risolve con visita medica ed ecografia dell'addome.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Ho la pancia un po’ gonfia, ma adesso mi fa male anche dietro il fianco! Calcoli che ho mangiato alle 20!
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È in linea con quanto già detto.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.