Riopan ed effetti collaterali

Gentili dottori, sono in cura con riopan per curare una gastrite da reflusso biliare.
Solo che ho notato che come lo assumo inizio a sentire piccoli fasti allo stomaco potrebbe trattarsi di effetti collaterali.
In caso sarebbe opportuno cambiare medicinale.
Magari usando il sucralfato
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Se è davvero un reflusso biliare come agente protettivo è preferibile alginato o poliprotect.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Dottore grazie per la tempestiva risposta.
Allora io sto assumendo tamacid pro che contiene alginato è il dottore mi ha detto che serve per aiutare la digestione. Il riopan mi calma i crampi di stomaco che ho, ma ho notato che come lo assumo mi fa sentire fastidì allo stomaco. Il poliprotect che mi ha consigliato lei che funzioni ha