Problemi di esofagite

Buongiorno ho effettuato una gastroscopia con il seguente referto:
Esofago: regolare per calibro e decorso, alla giunzione si repertano erosioni mucose non confluenti.
Cardias in sede, continente.
Stomaco: contenente normale quantità di liquido chiaro a digiuno.
Peristalsi valida e presente su tutto l’ambito.
Mucosa gastrica ovunque di aspetto normale.
Piloro regolare.
Bulbo e DII indenni.

Si eseguono biopsie in antro e corpo per valutazione istologica e ricerca Hp.
CONCLUSIONI: esofagite di grado A sec.
LA.

Si consiglia Lucen 40 mg l cp al giorno per due mesi ed EGDS di controllo tra due mesi senza sospendere la terapia.

Nonostante la terapia da 5 gg ho sempre bruciore di stomaco.

Devo essere preoccupata per il referto dell'esame istologico... posso assumere anche il Gaviscon nel frattempo
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No non credo debba essere preoccupata,proseguirei la terapia e attenderei le biopsie

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it