Un nodo allo gola dolore al costato sx

salve,E' da un po' di tempo che soffro di stomaco risale ha quando avevo 17 anni che ho fatto un rx con contrasto allo stomaco e mi hanno diagnosticato una gastrite, fatto 3 mesi di cura con gel preso 20 minuti prima dei pasti sono andato meglio.
A 23 anni mi sono recato in germania in ferie e si sono ripresentati i sintomi, mi hanno fatto un' altro rx allo tomaco dicendo che c'era un gasrtite guarita che non avevo niente.
Nel 1990 avevo sempre nausea non riuscivo piu' a mangiare sono andato per lennesima volta da gastronterologo che mi ha dato una cura di pillole per tre mesi che non ricordo il nome.
adesso ne 44 ma i sintomi sono cambiati ho sempre mal di stomaco in aggiunta si e' aggiunto un nodo allo gola dolore al costato sx e al costaro dx quello che fa piu' male irradiandosi pure alla spalla quando ho i dolori non posso stare seduto devo stare in piedi e camminare.
lo so devo fare la gastroscopia ma ho terrore sono un po' ansioso come avrete gia' capito ma vivo e faccio vivere male pure chi sta con me.
come cura prendo peridon da sempre, adesso stavo prendendo pariet il nodo in gola va meglio ma i dolori rimangono.
Vorrei un consiglio da parte vs. anche se difficile cosa potrebbe essere da quello che avete capito se i farmaci che prendo vanno bene vi prego datemi un consiglio grazie.

ha dimenticavo sono alto 1,70 peso 60 kg non fumo non bevo ho 44 anni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti il suo problema pare persistere per lungo tempo. Come suggerisce, probabilmente è ora di avere un quadro chiaro della situazione ed il modo milgiore di farlo è eseguire una gastroscopia che, con adeguata sedazione, è un esame assolutamente indolore e permette di ottenere informazioni fondamentali. Valuti l' indicazione col collega che la segue e successivamente la terapia piu' adeguata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della gentile risposta.
Mi sono recato dal mio medici curante e' mi ha fatto fare delle analisi del sangue per ricercare l'elicobatter,
ed al test e' risultato positivo sup. a 640u/ml.
a Questo punto mi ha dato una terapia:
A mattino lucen da 40
dopo mezzora mopen 1g
dopo colazione klacid 500mg
a sera prima di cena mopen e
dopo cena klacid.
questo per una settimana.
Mi darebbe un parere sulla terapia?

garzie anticipatamente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' la classica terapia eradicante in presenza di hp, prego.
[#4]
dopo
Utente
Dopo un mese di cura con lucen da 40, la mia dottoressa ha detto di passare a lucen da 20 siccome io ho ancora una scatola di lucen da 40 posso spezzarla in 2?
Perchè leggendo il foglio illistrativo mi dice che il
farmaco non si può frantumare.

grazie anticipatamente