Il problema è che se prima mangiavo

Buongiorno, volevo chiedere un consulto.
Da qualche anno ho dei disturbi allo stomaco e all'intestino. Ho già fatto ecografie addominali senza nessun problema, ho fatto la gastroscopia ed è risultato che ho il cardias incontinente. Mi hanno detto che non si può fare niente, il problema è che se prima mangiavo di tutto ora non mangio quasi più niente con la paura che qualsiasi cosa mi rimanga sullo stomaco... ho spesso gonfiore, mal di stomaco e dolori addominali.
Come sipuò risolvere? si può fare qualcosa per il cardias?
grazie, non ce la faccio più!!! non digerisco più!!!
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Ipotizzando che il Suo problema sia una malattia da reflusso gastroesofageo, il Suo medico ed il gastroenterologo potranno prescriverLe terapie farmacologiche che possono richiedere una messa a punto personalizzata. Solo in caso di refrattarietà alle terapie farmacologiche o per l'eventuale Sua preferenza a quest'altra soluzione, può essere presa in considerazione una terapia chirurgica. Ovviamente vanno escluse altre cause alla radice dei Suoi disturbi. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua cortese risposta... il mio medico mi ha sempre prescritto solo il buscopan ma quello va benissimo quando ho dolori addominali (ho una sensazione di stiramento dell'intestino, come se venisse tirato), mentre per il fatto che non digerisco nulla e mi sento sempre gonfia non mi ha prescritto nulla...
cheposso prendere secondo Lei?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia che riferisce e la mancata risposta alla terapia sembrerebbero orientare verso un problema di natura diversa per il quale una rivalutazione specialistica ed eventuali ulteriori accertamenti potrebbero essere indicati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a Lei per la risposta. Quali altri accertamenti mi consiglia? Un'altra ecografia addominale?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,una rivalutazione del suo medico ed eventualmente specialistica. Gli eventuali esami strumentali indicati possono nascere solo da una valutazione clinica.