Tac smc addome per dolore basso ventre

Buon giorno
E da 2 settimane che ho dolore pancia e basso ventre che non passa con farmaci
Medico mi ha fatto fare ecografia e va tutto bene
Adesso mi ha ordinato tac senza mezzo di contrasto
Mia domanda e senza contrasto si vede comunque la presenza di tumori o altro?

Oppure serve il mezzo di contrasto?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sarebbe molto meglio con il mezzo di contrasto.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Ok grazie
Ma comunque senza contrasto i tumori si vedono lo stesso?
Perché secondo lei mio medico me l ha prescritta senza contrasto?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) poco
2) deve chiedere al suo medico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Buon giorno
Scusi se rispondo solo ora
Alla fine ho prenotato tac addome completo con mezzo contrasto però privatamente perché mio medico mi ha detto che con contrasto non serve perché se c’è un tumore si vede lo stesso contrasto serve solo per vedere flusso sanguigno e non gli organi principali io comunque voglio farla con contrasto e quindi sono dovuto andare privatamente
La faccio il 5 marzo
Buona giornata la terrò informato