Mal di stomaco + mal di testa + nausee

Salve, premetto che so bene che non dovrei chiedere io queste informazioni non essendo la diretta interessata, però vi prego di prestare attenzione e darmi consigli.
Una mia amica ha 17 anni e da molto tempo, circa un anno, soffre di forti mal di testa e mal di stomaco continui, e molto spesso di nausee ma mai giunte al vomito.
Il mal di testa interessa il più delle volte la zona temporale, e a volte quella frontale, e prendendo aspirine il dolore cessava ma per poco tempo.
Per accettarsi riguardo il mal di testa ha fatto controlli oculistici, analisi del sangue; i risultati non sono anomali e la gradazione degli occhi è ottima. Riguardo il mal di stomaco, le hanno consigliato di prendere la Valeriana, credendo fosse dovuto ad un disturbo psicologico, quale ansia, dovuto alla scuola o ad altro, e infatti durante questo periodo non avvertiva alcun dolore.
Inoltre, spesso soffre di insonnia, ha un sonno leggero, e un’ alimentazione squilibrata.
Ora non assume più le compresse di Valeriana e continua a soffrire di mal di testa e mal di stomaco.
Non voglio fare le veci dei suoi genitori, ma dato che lei ormai non da più peso a questi sintomi, ho deciso di aiutarla personalmente, prima di tutto informandomi.
Quali altre visite dovrebbe fare? Questi sintomi da cosa derivano di preciso? Sono tutti connessi tra loro? E un modo per curarli esiste?

Cordiali saluti.
Aspetto risposte.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Il miglior consiglio che può dare alla Sua amica è di rivolgersi nuovamente al Suo medico curante. Nessuno meglio di lui può indirizzare la Signora agli accertamenti o cure necessari. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino