Temo di avere qualcosa di grave.aiuto..

salve dottore,
sono andrea ho 20 anni.è da ottobre ormai che soffro di nausea.. all'inizio molto spesso associata a stanchezza mentale e fisica.. ho fatto molti esami tra cui del sangue,esame del respiro,esame delle feci(sangue occulto) e ecografia del fegato dove non è risultato nulla..
la stanchezza con il passare dei mesi è scomparsa mentre la nausea continua a ripresentarsi anche se con minore intensità solo in alcuni giorni..oltre alla nausea da due giorni è comporso un altro problema.. ho la sensazione quando deglutisco di avere qualcosa in gola che mi da fastidio.. sono molto preoccupato perchè ho letto su internet che una ragazza aveva scoperto di avere un tumore allo stomaco e come sintomi aveva fastidio quando deglutiva e nient'altro..
oltre a cio ho anche a volte soprattutto di sera un dolorino al centro dello sterno e certe volte dopo i pasti come la sensazione di cibo in gola e eruttazioni abbastanza frequenti..
ho molta paura.. so che l'ultima soluzione rimane la gastroscopia ma ho paura che esca fuori qualcosa di grave.. secondo lei sarà cosi?
mi aiuti la prego.. sn davvero terrorizzato.. anche i miei genitori e il dottore non mi prendono molto sul serio perchè dicono che io sn molto ansioso e che questo dipende dall'ansia ma nn è cosi,perchè nn è normale che questi sintomi li abbia tutti i giorni..
ho anche la sindrome del colon irritabile probabilmente perchè quando ero andato dal gastroenterologo gli avevo detto che in quel periodo avevo un certo bruciore nella parte bassa dell'addome a sinistra e quando palpava in quel punto mi faceva un pochino male e quindi aveva detto che poteva trattarsi di una leggera colite..
dottero mi aiuti,ho troppa paura.. anche se mi rendo conto che virtualmente si possa fare ben poco.. :(
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riveda il gastroenterologo e vedrà, dai suoi disturbi, che si parlerà di REFLUSSO GASTROESOFAGEO , parente su base ansiosa del suo colon irritabile.

Nel frattempo stacchi da Internet e la smetta di razzolare
"spazzatura mediatica" (^_____^) che finisce per accentuare la sua ansia e patofobia.

Anche io ho conosciuto un ragazzo che aveva le sue stesse paure e ci ha lasciato le penne SULLE STRISCE PEDONALI, distratto dalle ossessive fobie (^__^).

Mi scuso per il mio atteggiamento "brusco", ma spero che contribuisca con chiarezza a tranquillizzarla del tutto.

E tral'altro frequentemente, per queste sindromi, la RASSICURAZIONE costituisce la terapia di base.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..anche il mio medico di base aveva detto che poteva trattarsi di reflusso gastroesofageo e mi aveva dato delle pastiglie da prendere ma i miei genitori mi hanno consigliate di prenderle per non bucarmi la pancia perchè loro dicono che le medicine fanno piu bene che male..